Operazioni a premi

Concorsi Online

I consumatori/clienti possono partecipare con lo smartphone ad operazioni e concorsi Gratta e Vinci, gli basta inquadrare il QR Code del prodotto, o lo scontrino e grattare lo schermo per sapere subito se hanno vinto.

Possono vincere immediatamente un premio, oppure cumulare punti per acquistare i premi sulla nostra piattaforma oppure ancora partecipare all’estrazione finale dei premi.

I consumatori/clienti, per partecipare la prima volta, devono registrarsi fornendo utilissime informazioni, in real time, all’Azienda che organizza il Gratta&Vinci 3.0, la registrazione si può effettuare anche tramite Facebook e favorisce il successo della campagna promozionale e la creazione di un importante database clienti per successive campagne.

Piattaforma 4.0

In alternativa al gratta&vinci con smartphone possiamo realizzare la piattaforma 4.0 che può anche essere gestita, tramite una semplice schermata di accesso (sotto l’esempio in figura) direttamente dall’addetta al bancone nel punto vendita. All’atto di acquisto da parte del consumatore, l’addetta accederà alla piattaforma inserendo il contro valore dell’acquisto di un prodotto che genererà automaticamente l’accumulo dei punti.

Questa campagna retail digitale sul consumatore finale è valida anche per la vendita online dei prodotti (e-commerce). I prodotti vengono inseriti nel carrello ed acquistati, i codici a barre degli articoli acquistati forniranno immediatamente un accumulo punti il cui saldo real time può essere comunicato al cliente seduta stante e che viene caricato sulla sua Fidelity Card.